Quando ci troviamo a subire un disservizio che riguarda la nostra utenza telefonica o crediamo di aver ricevuto un addebito ingiusto o ancora riteniamo che la nostra compagnia non stia rispettando le condizioni contrattuali abbiamo come consumatori la possibilità di fare ricorso all’Agicom.

Per farlo dovremo utilizzare la piattaforma Conciliaweb: uno strumetno importantissimo cui potremo accedere da soli – se abbiamo uno Spid – oppure con l’assistenza di una associazione dei consumatori come Assoutenti.

In questo tutorial vi spieghiamo tutti i passaggi della procedura e le possibilità di mediazione che si aprono utilizzando il ricorso su Conciliaweb.

 

L’assistenza di Assoutenti Emilia Romagna

Assoutenti Emilia Romagna attraverso il suo progetto Cambiapasso offre ai cittadini la propria assistenza per inoltrare ricorso sulla piattaforma Conciliaweb. Se hai bisogno del nostro aiuto scrivici a sportello@cambiapasso.it oppure utilizza il form a fondo pagina. Se lo preferisci puoi rivolgerti direttamente a una delle nostre sedi.

Realizzato con i fondi del Ministero dello Sviluppo Economico. Riparto 2020

 

    Hai bisogno del nostro aiuto? Contattaci!