[tagline_box backgroundcolor=”” shadow=”no” shadowopacity=”0.7″ border=”1px” bordercolor=”” highlightposition=”top” content_alignment=”left” link=”” linktarget=”_self” modal=”” button_size=”” button_shape=”” button_type=”” buttoncolor=”” button=”” title=”Il Circolo Acli Toniolo e Assoutenti Bologna propongono una gita all’insegna del mare, dei paesaggi e dei sapori di una delle città più vivaci della Toscana! ” description=”” margin_top=”” margin_bottom=”” animation_type=”0″ animation_direction=”down” animation_speed=”0.1″ animation_offset=”” class=”” id=””][/tagline_box]

PARTENZE IN PULLMAN: ORE 7:45 dall’autostazione corriere di Vergato oppure alle ore 8:15 da Sasso Marconi (autostazione Sasso Marconi Terminal, davanti alla Q8)
RIENTRO a Vergato ore 20.00 (19.40 per chi scende a Sasso Marconi)

PROGRAMMA

LA NUOVA VENEZIA – GITA IN BATTELLO
Visiteremo il centro di Livorno e il quartiere che fu costruito dagli stessi architetti che edificarono Venezia da una prospettiva originale, percorrendo i canali della città (detti “fossi”) in battello, ovviamente muniti di guida che ci racconterà la storia labronica!

PRANZO TIPICO DALL’ANTIPASTO AL PONCE!
Pranzo con le tipicità del territorio come il CACCIUCCO (previste alternative di TERRA).

PASSEGGIATA SULL’ANTICA TERRAZZA MASCAGNI
Dopo pranzo faremo una passeggiata sul mare, lungo il tratto più famoso e panoramico, dedicato non a caso al più grande musicista che la città abbia donato al mondo.

VISITA AL SANTUARIO DI MONTENERO
La patrona della Toscana…è livornese! La Madonna di Montenero, effigiata in un noto ritratto bizantino, è venerata in questo splendido complesso del 1345 da cui si gode una splendida vista sulla città e sul mare di Livorno.

QUOTA A PERSONA EURO 65,00 RISERVATA SOCI ACLI o ASSOUTENTI
ADESIONI:

  • via email bologna@assoutenti.emiliaromagna.it (per gli iscritti)
  • di persona C/O CIRCOLO ACLI VERGATO OGNI LUNEDI’ ORE 10-12
  • via web nella pagina di questo sito dedicata alle iscrizioni

INFO 051 0828436 (lasciate un messaggio per esser richiamati!)